Informazioni

DSC_0342-WEB

Per potervi offrire un trattamento completo ed eliminare tutte le vostre incertezze, Studio Medico Associato Griso&Mirandola vuole cercare di rispondere alle domande che vengono poste più di frequente.

Perchè andare da un chirurgo vascolare? Quando si consiglia di operare?

Sicuramente per prevenire patologie vascolari quali ad esempio le malattie delle arterie (aneurisma dell’aorta, arteriosclerosi delle carotidi) e delle vene delle gambe (vene varicose, varici della vena safena), oppure per una prevenzione cardio-vascolare e dell’ictus in persone cardiopatiche, ipertese, diabetiche o fumatori verificando la presenza di placche delle carotidi con l’eco Doppler, solo per nominare alcune tra i problemi più frequenti. Inoltre  vi spiegheremo come e perchè curare le malattie vascolari, come e quando operare (intervento chirurgico tradizionale open, endovascolare, mininvasivo, intervento ibrido).

Quando andare dal chirurgo vascolare?

Non esiste un momento o un’età precisa! E’ consigliabile effettuare una visita chirurgica vascolare ed un eco color Doppler venoso per tutte quelle persone, anche molto giovani, con familiarità per problemi di insufficienza venosa o che lavorano molte ore in piedi, oppure donne in gravidanza o in procinto di una gravidanza.

I pazienti diabetici dovrebbero sottoporsi a scopo preventivo ad un eco color Doppler delle carotidi e delle arterie delle gambe. E così in generale tutti i fumatori o portatori di fattori di rischio quali ipertensione, aumento dei trigliceridi e colesterolo e con l’avanzare dell’età dovrebbero sottoporsi almeno ad un eco color Doppler delle carotidi.

Cosa posso fare contro le gambe gonfie? E per i capillari?

Calze elastiche? Pressoterapia? Sclerosanti? Attività fisica? Intervento chirurgico? E che tipo di operazione? Per escludere problematiche vascolari e per una diagnosi differenziale con altre patologie vieni presso i nostri Studi e chiariremo ogni dubbio

Abbiamo creato per i nostri pazienti una pagina con le informazioni utili, sperando in questo modo di aiutarvi. Se avete altre domande potete comunque contattarci scrivendoci una e-mail o telefonando direttamente presso i nostri studi; saremo a vostra disposizione.

Informazioni utili

Ad ogni visita portate tutta la documentazione in vostro possesso compresa la terapia medica che assumete abitualmente. Se non avete ancora eseguito un eco Doppler lo potrete eseguire direttamente presso il nostro studio durante la visita che avete programmato.
Il nostro sito web

Qui scoprirete dove trovarci e alcune informazioni sulle nostre prestazioni e i nostri servizi. Potete venire nello studio Studio Medico Associato Griso&Mirandola con la certezza di poter contare su un consulto serio e professionale.
Corsi ClariVein (riservato a medici chirurghi)

Per i medici italiani interessati ad apprendere tale metodica presso il nostro Centro, contattate il vostro distributore Ab Medica di zona (i nostri medici sono accreditati come uno dei 2 centri europei di formazione internazionale, ovvero uno dei 5 centri al mondo)